1 utente

I LAVORATORI DELL’INTERO GRUPPO

AL FIANCO DEI LAVORATORI DI VICENZA

CONTRO I LICENZIAMENTI ANNUNCIATI

In Italia Nidec Asi ha quattro siti: a Cinisello Balsamo, Genova, Monfalcone e Vicenza.

Ieri la direzione di Nidec Asi ha comunicato l’intenzione di chiudere la parte produttiva dello stabilimento di Vicenza. Si tratta di una decisione che coinvolge fin da subito 30 lavoratori e che comunque mette in discussione la tenuta dell’intero sito.

Per Marco Mandrini, segretario Fiom Milano e coordinatore nazionale del gruppo: “Quella del gruppo dirigente di Nidec Asi è una scelta sciagurata che rispediamo con fermezza al mittente, chiedendo all’azienda di discutere con noi seriamente di soluzioni alternative ai licenziamenti e alla cessazione dell’attività. Quello che hanno in mente di fare a Vicenza non riguarda solo i lavoratori interessati ma l’intero gruppo. Affronteremo quindi questa vertenza a livello nazionale, dichiarando fin d’ora che, nel caso l’impresa non tornasse sui suoi passi, la mobilitazione riguarderà i lavoratori di ogni sito, a partire da quelli di Cinisello Balsamo”.

Milano, 28 marzo 2018